Microionoforesi - Trattamento per favorire l’assorbimento degli attivi e disincrostante

La Ionoforesi sfrutta la corrente elettrica galvanica che permette l’introduzione nell’epidermide di farmaci o sostanze naturali pure grazie all’azione di “ioni trasportatori” di tali molecole. La Ionoforesi permette di iniettare nel corpo sia sostanze farmacologiche a scopi terapeutici, sia principi attivi di bellezza, a scopi cosmetici incrementandone l’efficacia.

Il disincrostante elettronico invece è un intervento di pulizia profonda che libera la pelle in profondità dall’eccesso di sebo ed impurità preparandola adeguatamente per i successivi trattamenti con opportuni prodotti cosmetici aumentando così l’efficacia degli stessi.

L’azione disincrostante è ottenuta attraverso il passaggio della debole corrente continua galvanica che, investendo le zone da trattare, produce una liquefazione del sebo presente nei pori della pelle e facilita così l’azione di pulizia.

La perdita di elasticità e la comparsa di segni sono del tutto naturali e purtroppo inevitabili.

Non per forza bisogna ricorrere a interventi invasivi come il lifting se, con un piacevole massaggio del viso e senza effetti collaterali, si può ottenere lo stesso risultato.

Del resto un viso giovane, bello e luminoso è il sogno di ogni donna e, mentre gli anni passano, è importante prendersene cura prevenendo e ritardando i segni dell’età con salutari abitudini e una rigorosa daily care avvalendosi delle più innovative tecniche di trattamento non invasive.

Il segreto per avere un viso perfetto è iniziare a prendersi cura della pelle sin da giovani, in modo da prevenire, piuttosto che curare, gli inestetismi.

Oggi è possibile abbandonare l’idea del bisturi, l’elettrostimolazione è una terapia estetica sicura e senza controindicazioni. Solo in rari casi è sconsigliata, per esempio ai portatori di pacemaker, alle donne incinte e a persone afflitte da particolari patologie.

Vediamo di seguito i vari trattamenti che è possibile fare.

LIFTING - ELETTROSTIMOLAZIONE - MICROSTIMOLAZIONE

L’azione elettrostimolante differenziata, agisce sulla muscolatura del viso laddove è necessario tonificare e recuperare la forma muscolare unitamente al miglioramento dell’aspetto dell’epidermide.

Quest’effetto è associato alla contrazione involontaria delle fasce muscolari che permette di ottenere un visibile miglioramento dell’aspetto della pelle, un vero e proprio “effetto lifting”, coadiuvato da un maggior tono muscolare.

Applicata su viso e collo, l’elettrostimolazione agisce con risultati rapidi ed un effetto antiaging:

  • Sollevamento e “rimpolpamento” di zigomi e guance;
  • Distensione delle rughe naso labiali;
  • Distensione delle rughe degli occhi;
  • Ringiovanimento del collo;
  • Ridefinizione dell’ovale del viso;
  • Luminosità della pelle e aspetto più riposato.

H.F. (ALTA FREQUENZA) - MASSAGGIO CON MICROCORRENTI - ANTISETTICO

Con questo trattamento si effettua un massaggio riattivante che, grazie alle microcorrenti prodotte dall’apparecchiatura erogate attraverso appositi elettrodi in vetro, svolge un benefico massaggio riattivando la locale circolazione superficiale della cute, favorendo inoltre un’azione antisettica.

BRUSH – ESFOLIAZIONE

Questo trattamente consente di ottenere un’ottima detersione dello strato corneo superficiale eliminando le cellule morte mediante l’impiego d’apposite spazzole rotanti, con setole naturali dure e morbide e di differenti diametri. In considerazione delle caratteristiche e condizioni individuali della pelle, è possibile selezionare la corretta velocità, il senso di rotazione delle spazzole utile per intensificare l’effetto Scrub.

VACUUM - RIMOZIONE COMEDONI E IMPURITÀ

Trattamento utile per rimuovere le impurità (comedoni) evitando l’azione meccanica (spremitura) eseguita manualmente. Il trattamento avviene per mezzo di aspirazione attraverso apposite cannule in vetro.

Microionoforesi - Trattamento per favorire l’assorbimento degli attivi e disincrostante