Scrub con applicatore a lama ad ultrasuoni 25khz: peeling profondo
Questa innovativa tecnica facilita l’assorbimento attraverso l’epidermide di sostanze attive quali prodotti cosmetici e sieri ed è adatta per trattare i seguenti inestetismi:
- Rughe;
- Acne;
- Pori dilatati;
- Comedoni.
COME AGISCE
Il peeling ultrasonico è una tecnica di rinnovamento dello strato corneo sicura ed efficace che permette di esfoliare dolcemente le cellule morte rimuovendo le impurità e favorendo la penetrazione dei prodotti.
Questo tipo di peeling attiva processi antinfiammatori rigenerativi in caso di acne e stimola i fibroblasti, cellule importanti nella rigenerazione tissutale post-infiammatoria. Il collagene e le fibre elastiche prodotte dopo il trattamento aumentano l’elasticità dei tessuti riducendo la possibile formazione di cicatrici post acne.
Questa tecnica infine distende i tessuti grazie alla propria azione termica e meccanica e consente così di ottenere l’immediata distensione delle rughe.
COME FUNZIONA
Il peeling ultrasonico, prevede l’utilizzo di una lama in acciaio inox che emette vibrazioni e onde non aggressive che favoriscono la rigenerazione del collagene.
La lama verrà utilizzata, a seconda del programma scelto, sia in scivolamento per azioni di massaggio e penetrazione di prodotti cosmetici, sia in opposizione "scrubbing" per azioni di pulizia profonda.
La lama in opposizione e le onde prodotte dal macchinario disgregano le cellule di sfaldamento inglobandole nella soluzione acquosa e, attraverso la vaporizzazione, ne favoriscono la rimozione.
L'azione meccanica di vibrazione provoca un'esfoliazione dello strato corneo dell’epidermide con l’eliminazione di cellule morte, sebo in eccesso e altre sostanze.
Con la lama in scivolamento l’onda ultrasonica, per effetto della sonoforesi, favorisce la penetrazione dei principi attivi contenuti nei cosmetici e promuove un micromassaggio tissutale con effetto anti-age e liftante immediato.