Savonage con sapone nero africano
Dopo aver precedentemente parlato dell’importanza dell’esfoliazione e dell’idratazione, il nostro centro estetico è lieto di presentare il savonage berbero con sapone nero africano, olio di argan, argilla ed essenze orientali d’arancio, eucalipto e rosa.
Un rituale di purificazione sia per la mente che per il corpo.
Ma che cosa è e come funziona il savonage?
Il savonage é un trattamento che rende la pelle morbida e setosa grazie all'effetto del sapone nero.
È un rituale che nasce in Marocco per purificare corpo e anima e che si svolge in una speciale stanza in cui viene applicato su tutto il corpo uno scrub al sapone nero del Marocco a base di estratti di prezioso olio di argan.
Si inizia con l'insaponatura di tutto il corpo con il sapone nero, seguita da un tempo di posa con una miscela di argilla e acqua aromatica.
Successivamente viene effettuata una spugnatura con guanti appositi e con un panno caldo ed umido proseguendo il trattamento con un massaggio berbero con olio di argan puro.
La formulazione di questo delicato esfoliante è ispirata alle antiche tradizioni marocchine ed è particolarmente indicata in caso di pelle stanca, spenta e disidratata per stimolare il rinnovo cellulare.
“Purificazione” rappresenta un concetto in cui è custodito il significato profondo di questo rituale.
Purificazione del corpo che porta alla purificazione dell’anima, necessaria per la sua elevazione. Il trattamento garantisce una ottima stimolazione del rinnovamento cellulare, per una pelle nuovamente ritrovata, morbida e luminosa ed è inoltre fortemente nutriente grazie alle note proprietà dell’olio di argan e dell'argilla saponifera Rassoul.
Purificazione anche della mente grazie ad una coccola, un gesto d’amore, un attimo di relax che porta il calore di un contatto direttamente dentro l’anima.
Il rituale nel nostro Istituto si svolge con le seguenti fasi:
- Savonage del corpo con acqua di fiori d'arancio e savon noir;
- Trattamento con argilla Rassoul e fiori d'arancio su corpo, viso, decolletè e capelli;
- Spugnatura ed esfoliazione con guanto Kessa;
- Chiusura del rituale con massaggio berbero con olio di argan puro.
Per maggiori informazioni vi aspettiamo nel nostro centro estetico e benessere aroma massage.