Radiofequenza, un trattamento intensivo anti-age e iperidratante
La radiofrequenza rappresenta una della più moderne tecniche impiegate nei trattamenti anti-age e per il rilassamento cutaneo perchè consente di attenuare con una certa stabilità le rughe e la lassità cutanea.
Il flusso della radiofrequenza contribuisce alla contrazione delle fibre di collagene e, a lungo termine, ne favorisce la sintesi.
È ormai appurato che, dopo il ciclo di sedute previste, l’aspetto della pelle troverà nuovo turgore e luminosità grazie alla riduzione dei segni antiestetici dell’invecchiamento cutaneo.
La metodologia ed il principio fisico sono strettamente legati all’ipertermia localizzata, infatti le proprietà antalgiche e terapeutiche del calore sono ben note ai ricercatori e agli sperimentatori che hanno utilizzato i più differenti sistemi per indurre calore sul corpo umano.
La radiofrequenza si avvale di una corrente elettrica alternata che non interessa il tessuto nervoso e muscolare ma produce un “effetto termico controllato” generando un aumento della temperatura del derma.
Il trattamento con radiofrequenza favorisce un’azione anti-age, ristrutturante e rimodellante.
Gli effetti della radiofrequenza non sono immediati, anche se spesso è visibile da subito un miglioramento dell’aspetto e del turgore della pelle, ma graduali e si evidenziano con il passare dei giorni e delle settimane, arrivando a raggiungere il massimo effetto dopo 1/2 mesi dall'inizio del trattamento.