Il peeling, il primo trattamento di bellezza dopo l'estate
Le belle giornate estive al mare o in piscina sono ormai giunte al termine e quasi per tutti l’inizio di Settembre significa ritorno al lavoro.
L’azione combinata di raggi solari e acqua marina hanno reso la nostra pelle soda, compatta, levigata e luminosa.
Purtroppo però questo effetto dura poco e dopo qualche giorno il colorito della pelle comincia ad opacizzarsi e ad essere poco uniforme e grigiastro.
Gli accappatoi dopo la doccia si scuriscono e quando frizioniamo il corpo si formano tanti residui che danno una sensazione di sporco e disordinato.
Come prolungare dunque l’abbronzatura, per evitare di assumere il triste e spento colorito da ufficio?
Per conservare l’abbronzatura il più a lungo possibile dopo l’estate, contrariamente a quello che si pensa, è indispensabile effettuare un peeling corpo/viso utile anche per mantenere la pelle liscia e morbida.
Non abbiate paura che lo scrub corpo lavi via l’abbronzatura, anzi la esalta e la rende più duratura, andando a rimuovere le cellule morte e stimolando l’epidermide a rigenerarsi.
Un peeling completo fatto in Istituto sicuramente sarà lo starter per prendersi cura della propria pelle, a casa poi il risultato andrà mantenuto utilizzando un esfoliante specifico per il proprio tipo di pelle senza mai dimenticare l'idratazione! Idratazione! Idratazione!
È consigliato un lettino/doccia solarium ogni 10 giorni se si vuole continuare ad avere una bella abbronzatura, oppure attendere che se ne vada ma con delicatezza, senza macchie e senza imbrattare la biancheria intima.
In commercio esistono molti peeling ma è necessario fare attenzione perchè non tutti sono adatti ad ogni tipo di pelle o sono prodotti di qualità.
È sempre bene farsi consigliare da un professionista, la prima regola è "no al fai da te" se non si conoscono bene i prodotti.
Tante clienti, in oltre 20 anni di esperienza, sono sono dovuite correre da noi a causa di eritemi, escoriazioni e reazioni allergiche per cui per andare sul sicuro passa subito a trovarci in Istituto e potremo valutare la soluzione migliore per ogni esigenza.