La pancetta dopo le ferie
Sono finite le desiderate ferie estive e sicuramente non sprizzi felicità da tutti pori perchè bisogna rimettere la sveglia, ricominciare i ritmi serrati e ritrovi tutto ciò che avevi lasciato spesso con qualche chilo in più dovuto a pranzi, cene e a qualche eccesso di troppo.
Per tutto il resto non possiamo fare niente ma per quei cm in più sì ed anche velocemente perché non si tratta di grasso ma di tossine.
Per ricominciare Settembre nel migliore dei modi, più grintosi e più rilassati inizia a prenderti cura di te stesso e del tuo benessere rimettendoti in forma dopo le vacanze estive.
Inizia a eliminare le tossine!
Durante le vacanze estive, oltre ad aver mangiato più del necessario, ti sarai probabilmente concesso qualche bicchiere di vino o cocktail di troppo accompagnati da patatine, tartine, olive, salatini e qualche dolce in più a colazione o fine pasto.
Tutto ciò potrebbe aver causato un accumulo di tossine in eccesso che ti potrebbero far sentire appesantito e causare un pò di pancetta in più.
Uno dei compiti più importanti del nostro corpo è proprio quello di proteggere l’organismo dalle tossine, semplificando possiamo dire che più tossine ingeriamo e più il nostro corpo accumulerà riserve di acqua per difenderci da queste sostanze dannose.
Per assurdo potremmo sentirci più confusi, nervosi e strani nonostante i giorni di vacanza perchè queste sono le sensazioni di un corpo saturo di tossine messo a dura prova durante le vacanze dai bagordi, specialmente se non si è abituati.
I grassi che abbiamo ingeriti sono ancora di transito però senza correre presto ai ripari si sedimenteranno proprio sulla pancia o sui glutei.
Per rimettersi in forma è fondamentale avere un’alimentazione più sana, utilizzare estratti depurativi e drenanti, consumare alimenti ricchi di antiossidanti (ad esempio, spinaci, mirtilli, arance e kiwi), limitare i grassi saturi e gli alimenti ricchi di conservanti e coloranti.
Inoltre è bene ridurre l’apporto di sale, in particolare quello derivante da pietanze elaborate, e dire no agli alcolici.
Non stressare il tuo organismo per ritornare velocemente in forma, è sempre bene ricordare che il percorso deve essere graduale perchè un repentino cambio di abitudini con diete drastiche ed improvvisate potrebbe portare a conseguenze opposte.
Affidati ad un centro come il nostro che si occupa da oltre 20 anni di bellezza e benessere pronto a prendersi cura di te utilizzando tutta la sua esperienza per farti raggiungere risultati straordinari.
In 2 settimane ritornerai in splendida forma, rilassato depurato e pronto per affrontare il rientro lavorativo alla grande.