Cosa è la cellulite?

Sai cos’è la cellulite?

Tutti ne parlano, tutti la vogliono trattare, tanti la odiano ma nella nostra esperienza ci siamo accorti che in pochi in realtà la conoscono.

Come fai a combattere un nemico se non conosci i suoi punti deboli o chi è?

La cellulite è una patologia provocata da processi infiammatori che non interessano solo il tessuto adiposo (grasso) ma anche il sistema circolatorio (microcircolo) e la pelle in superficie. Nel tessuto sottocutaneo si verifica uno sbilanciamento del tessuto adiposo: le cellule di grasso si “gonfiano” e premono sul microcircolo provocando ritenzione idrica e una iniziale infiammazione.

Molti la dividono in vari stadi, noi preferiamo chiamarla con il proprio nome in base alla gravità ed in base ai vari sistemi coinvolti: edematosa, fibrosa, sclerotica.

Su un soggetto possiamo trovare uno o più stadi di cellulite, ecco perché ogni zona va trattata in maniera differente.

Il primo stadio della cellulite detto edematoso è dovuto al fatto che il corpo immagazzina scorie (causate da alimentazione, sedentarietà, farmaci ecc) sulle cellule adipose e quando queste non riescono più ad essere gestite dal sistema linfatico si rigonfiano. Chiaramente questa situazione crea una alterazione localizzata ed un inizio di infiammazione, non sempre associato a ritenzione dei liquidi.

Mano a mano che queste cellule si riempiono di scorie rigonfiandosi si avvicinano sempre di più tra di loro non permettendo più al microcircolo di fare il proprio lavoro ovvero ossigenare, nutrire e pulire per cui nella zona si crea una contrazione sulle fibre di collagene che stirandosi crea il famoso buco (cellulite fibrosa).

Con il passare degli anni alle cattive abitudini si aggiunge anche l’invecchiamento personale e i vari grappoli fibrosi di cellule adipose aumentano creando una cellulite di tipo sclerotica che quindi comprende anche le altre due tipologie.

Le origini della cellulite possono essere molte.

Grazie al test Kinesiologico con cui lavoriamo possiamo determinare non solo il tipo di cellulite ma anche la causa

- stress

E qui…..si aprirà un mondo meraviglioso che troverai solo da noi, potremo lavorare con E:R:T Tapping alchemico, lavaggio energetico…..

-Biochimca

(ormoni, metalli pesanti, intolleranze alimentari, sbilancio vitaminico…)

Struttura

Circolazione linfatica? Ma superiore o inferiore?

squlibrio posturale, ma che dipende dal piede o dalla bocca (ATM)?

Stitichezza?

Di tipo emozionale o strutturale?.....

Avrai capito che solo chi se ne occupa da tempo e ha 30 anni di esperienza può aiutarti a risolvere il tuo problema.

Contattaci per una consulenza e dai uno sguardo ai nostri risultati in questa galleria fotografica: www.acquavivaonline.it/it/gallery_trattamenti_corpo.html

Cosa è la cellulite?