La Kinesiologia applicata in estetica
Kinesiologia deriva dal greco e significa movimento, in medicina si riferisce allo studio dei muscoli ed al loro funzionamento.
L’utilizzo del test muscolare come diagnosi e terapia in differenti aspetti del trattamento e della prevenzione si deve al dottor George Goedhart, considerato il padre della Kinesiologia applicata.
La Kinesiologia applicata può essere definita come un sistema di trattamento naturale che combina il test muscolare con i principi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC), il riequilibrio energetico ed altre modalità di prevenzione nelle quali, la mente olistica, lavora con le interrelazioni tra le strutture corporee, la biochimica, la psiche, le emozioni ed i sistemi energetici.
In Kinesiologia applicata si utilizza il test muscolare per ricevere dal corpo le informazioni su dove sia localizzato lo squilibrio e sulla sua natura per scegliere la giusta terapia per la correzione.
Questa disciplina usa anche una vasta sinergia di strumenti come la stimolazione di punti di agopuntura, la floriterapia, la cromoterapia, l'aromaterapia, la musicoterapia e soluzioni specifiche di prodotti e fanghi.
Il tutto per raggiungere un risultato, un obiettivo…il tuo obiettivo.
Le tecniche usate in Kinesiologia Applicata non hanno controindicazioni, perché ricche di protocolli di sicurezza, e sono adatte a tutti e a tutte le età, perfettamente integrabili alla medicina allopatica.
Per concludere è un ottimo sistema per ottenere velocemente delle risposte certe e riequilibrare, quando è possibile il nostro sistema mente-corpo-spirito.
Utilissima nell'ambito nutrizionale e nelle intolleranze alimentari, nei disturbi emozionali da stress, negli squilibri strutturali, posturali e dell'articolazione temporo-mandibolare.
Insomma si tratta di uno strumento straordinario che ci permette, dopo un’attenta valutazione, di stilare un trattamento specifico e personale che consentirà di raggiungere un risultato vero e concreto.