Un aiuto per stress e inestetismi dalla natura

Un grande aiuto per lo stress e gli inestetismi ci arriva dalla natura in particolare dalla floriterapia, una disciplina olistica che utilizza rimedi naturali preparati a partire dai fiori silvestri.

La floriterapia è così chiamata perché fa uso di essenze di fiori selvatici e si basa sul fatto che squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, ipersensibilità e rabbia possono portare a veri e propri disagi.

I più conosciuti sono i fiori di Bach, ma sono largamente utilizzati anche i fiori australiani e possono essere utilizzati a livello topico o miscelati ad oli o cosmetici per renderli ancora più specifici e performanti.

Anche in questo caso per poter identificare il giusto percorso ci avvaliamo del #testkinesiologico, fondamentale per poter personalizzare un intervento cosmetico e renderlo unico, prendendo in considerazione l’essere umano nella sua interezza e non più solo il corpo umano con il suo inestetismo.

Gli studi del Dr. Bach e del naturopata Ian White hanno catalogato i fiori in base al loro comportamento in natura, cercando di trarre da loro benefici per l’essere umano.

Impiegati da anni con successo oggi vengono largamente consigliati anche grazie all’assenza di effetti collaterali nel loro utilizzo.

Ogni rimedio floreale corrisponde ad uno squilibrio su cui è in grado di agire per riarmonizzarlo, in maniera dolce, graduale, ma profonda. La scelta dei rimedi avviene nel nostro istituto dopo un attento ascolto delle esigenze del cliente e testati kinesiologicamente poiché non esiste un rimedio standard adatto a tutti, uno stesso problema può derivare da situazioni di stress differenti che cambiano da persona a persona.

È una tecnica che tiene conto dell'individuo nella sua globalità ed unicità: anima, mente e corpo.

L'essenza del fiore aiuta a realizzare la virtù opposta, per esempio in caso di paura il fiore svilupperà il coraggio. L'innovazione della floriterapia di Bach e White è stata quella di superare l'uso delle piante in toto e scoprire le qualità sottili dei fiori, come portatori di messaggi che vanno oltre l'aspetto terapeutico della pianta come l'energia psichica sta a quella fisica.

Prenota una consulenza, scoprirai un mondo straordinario ed un approccio unico alla bellezza.

Floriterapia