La cromoterapia

Come funziona?

Da non confondere con i concetti new age relativi solo al benessere temporaneo.

Gli oli essenziali hanno una propria energia, un proprio potere vibrazionale proprio come i colori che ci circondano.

La cromoterapia codifica e abbina l’energia del colore all’aroma e agli oli essenziali utilizzando la loro vibrazione per riequilibrare e armonizzare un inestetismo, un malessere, apportando risultati e benefici rapidi e concreti.

Da quando l'aroma esiste nella forma vibrazionale, tutti gli oli essenziali hanno una loro sottile vibrazione che può essere abbinata ad un colore ed ogni colore porta messaggi aromaterapici (una correlazione che è stata riconosciuta da tempo da antichi sistemi di guarigione).

Il colore, i chakra, i meridiani, la medicina tradizionale cinese e i suoi elementi.

Gli oli essenziali si distinguono in due tipi: quelli le cui molecole chimiche possono essere inalate e penetrano nel nostro corpo attraverso le mucose e quelli di tipo vibrazionale che arrivano ed agiscono su di noi senza che le molecole raggiungano il nostro naso.

La luce solare è la nostra più grande fonte di energia e dentro i raggi del sole ci sono le energie colorate dell’arcobaleno.

Le piante sono nutrite dal sole e catturano la luce dei raggi bloccandone l’energia vitale.

Gli oli essenziali contengono elementi vibratori ossia la vera essenza della pianta.

A livello vibrazionale diversi oli sono affini alle nostre parti del corpo con le quali sono in naturale risonanza.

La vibrazione degli oli essenziali permea il sistema dei chakra e la rete dei meridiani i quali connettono varie parti del nostro corpo e dei nostri organi aiutandoci a risolvere tanti malesseri e tanti inestetismi.

Grazie al chroma aromatest possiamo individuare l’esigenza del momento, il deficit più profondo che crea lo squilibrio, e identificare la chiave di soluzione e l’obiettivo da raggiungere.     

Insomma si tratta di uno strumento straordinario che ci permette, dopo un’attenta valutazione, di stilare un trattamento specifico e personale che ci farà raggiungere un risultato vero e concreto.

La cromoterapia